23 Gennaio 2025 22:11

IMPERIA. VENERDÌ 15 SETTEMBRE IL LICEO VIEUSSEUX INAUGURA L’ULIVETO SPERIMENTALE. SARÀ UN LABORATORIO TECNICO-SCIENTIFICO/I DETTAGLI

In breve: Il giorno 15 settembre 2017 alle ore 11,00, il Liceo Vieusseux, sotto l’egida del Miur e del Ministero del Lavoro, in convenzione con l’Ente Provincia di Imperia, e con il patrocino della Prefettura della città di Imperia, inaugurerà l’Uliveto sperimentale di Poggi.

ulsp

Il giorno 15 settembre 2017 alle ore 11,00, il Liceo Vieusseux, sotto l’egida del Miur e del Ministero del Lavoro, in convenzione con l’Ente Provincia di Imperia, e con il patrocino della Prefettura della città di Imperia, inaugurerà l’Uliveto sperimentale di Poggi.

Questo sito gentilmente concesso dalla Provincia di Imperia, e oggetto del progetto “Uliveto della pace” finanziato dal Miur con il Ministero del Lavoro è stato individuato dal Liceo Vieusseux per la creazione di un laboratorio tecnico – scientifico dove gli alunni del Liceo insieme all’Istituto Agrario ‘Ruffini’ e alla scuola Edile di Imperia potranno svolgere attività di alternanza scuola- lavoro.

Il progetto vede la collaborazione di partner prestigiosi quali : Libera nazionale; Lega coop ; USSM; Gruppo Partigiani della Val Prino; Cespim Imperia; Cia e l’Associazione Help.

L’inaugurazione vedrà il saluto delle autorità e di seguito il campo studio “Da beni esclusivi a beni condivisi: breve storia dei beni confiscati alle mafie” organizzato da Libera nazionale diretto dal dott. Stefano Busi che vedrà gli allievi occupati sin da subito nelle attività di cui sopra.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: