Due nuovi aiuto cuochi alla Seris, la società che si occupa del servizio comunale di ristorazione scolastica. A causa dell’aumento delle presenze scolastiche, in particolare negli Istituti Comprensivi Boine e Sauro, presso i plessi delle primarie di Caramagna e via Gibelli, si è dovuto procedere alla creazioni di due classi prime.
Per evitare di superare la capienza consentita delle mense scolastiche, prevista dalle norme di prevenzione antincendio, il servizio di ristorazione è stato distribuito su più turni. Per questo motivo, è necessaria l’assunzione di nuovo personale al fine di garantire il servizio.
Verranno quindi assunte 2 figure professionali come “Aiuto cuochi”, attingendo dalle graduatorie per cuochi e aiuto cuochi, con un contratto a tempo determinato a 11 ore settimanali, per l’anno scolastico 2017/18.
Il costo dei due nuovi lavoratori è complessivamente di 11.107 euro, contando la durata massima di 9 mesi e mezzo. La spesa complessiva del personale per l’esercizio 2017-18 sarà di 652.243 euro e non supera il valore medio del triennio 2011-2013 (988.881 euro).