23 Dicembre 2024 12:37

23 Dicembre 2024 12:37

“ASSOCIAZIONE A LECCA”. OTTO COMUNI DELLA VALLE IMPERO BONIFICANO LE CAMPAGNE VICINO AL FRANTOIO ROCCANEGRA A CHIUSAVECCHIA:”ABBIAMO RIPORTATO ALLA LUCE…”/LE IMMAGINI

In breve: La “bonifica” delle campagne circostanti il frantoio Roccanegra, a Chiusavecchia, è stata compiuta nell’ultimo weekend da amministratori e operai comunali di otto Comuni della Valle Impero

Schermata 2017-10-03 alle 17.44.04

Chiusavecchia, 3 ottobre 2017– L’unione fa la forza per le grande e le piccole opere. Verrebbe da commentare così la “bonifica” delle campagne circostanti il frantoio Roccanegra, a Chiusavecchia, compiuta nell’ultimo weekend da amministratori e operai comunali di otto Comuni della Valle Impero (Aurigo, Borgomaro, Caravonica, Cesio, Lucinasco, Chiusanico, Chiusavecchia e Pontedassio), ovvero quelli che compongono l’associazione culturale “A Lecca”.

Proprio questo sodalizio ha promosso l’iniziativa, portata a termine con attrezzature varie (decespugliatori, roncole, ecc.) e soprattutto con tanto “olio di gomito”. Gli autori della “bonifica” commentano: 

“La pulizia è servita anche per riportare alla luce le vasche di decantazione per il lavaggio delle olive dalla sansa, nonché l’antica via Al Piemonte nel tratto che conduce a Chiusavecchia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: