Si è svolta ieri, lunedi 2 ottobre, presso il Nido d’infanzia “Il Girasole” a Roverino, la festa dedicata ai nonni, che ha visto la partecipazione di molti dei nonni dei bimbi frequentati il servizio.
Varie le attività a loro proposte, tra cui la realizzazione dell’albero genealogico, con cartoncini, tempere e fotografie personali di ogni famiglia.
La festa dei nonni rientra nel progetto “Nonni al Nido“, una delle tante iniziative per la partecipazione attiva delle famiglie, con lo scopo di creare sinergia e rafforzare il legame con il servzio.
Il laboratorio è stato introdotto dalla Coordinatrice interna che, nella sua presentazione, ha ringraziato i nonni per la loro presenza, mettendo in evidenza la loro importanza come figure di riferimento sia per i bambini che per l’equipe edcativa.
I nonni presenti sono stati contenti del tempo trascorso insieme ai nipoti , manifestando emozione ed entusiasmo per questo prezioso momento di condivisione.
Per concludere quest’occasione, la cuoca del Nido ha allietato tutti con una sana merenda da gustare insieme.
L’ equipe del Nido d’Infanzia di Roverino ringrazia nuovamente i nonni per aver scelto di condividere questa giornata educativa con i loro nipoti e con le educatrici.