Verrà presentato anche a Imperia il progetto nazionale dei musulmani italiani. Ideatore dell’Assemblea Costituente Islamica Italiana è l’imperiese Hamza Roberto Piccardo, ex segretario dell’U.C.O.I.IL. e leader della comunità islamica in provincia.
Dopo aver toccato diverse città italiane, sabato 28 ottobre presso l’Auditorium S.O.M.S. in via Santa Lucia 14 si terrà l’Assemblea pubblica a Imperia.
“L’assemblea Costituente islamica di Italia sarà uno strumento tendente a dare ai musulmani una rappresentanza eletta. Ci sono in Italia attualmente circa 2,6 milioni di musulmani, dei quali 9oomila italiani (fonte ISMU).
Crediamo sia giusto che noi cittadini musulmani italiani e musulmani residenti ci si acclari attraverso un processo che dia vita ad un’assemblea elettiva uomini e donne che condividano fede, pratica e senso comunitario islamici.
Questa Assemblea, che si rinnoverà entro tre anni, vorrà essere rappresentanza dei diritti e delle istanze di coloro che parteciperanno ad eleggerla e di tutti i credenti che riconosceranno nei suoi principi e nella sua prassi la ricerca del bene, nella pace e nel dialogo costante con l’insieme della società italiana, di cui si sente parte.
L’appuntamento è per sabato 28 ottobre alle ore 17 presso l’AUDITORIUM S.O.M.S. VIA S. LUCIA 14″.