La Provincia di Imperia ha quantificato in 324.634,30 euro i fondi destinati ai lavori di somma urgenza lungo le Strade Provinciali a seguito degli eventi atmosferici avversi del 16-17-18-19 gennaio.
Nella relativa determina di spesa si legge che: “gli eventi atmosferici del 16-17-18-19 gennaio 2014, caratterizzati da abbondanti precipitazioni e forte vento, hanno provocato, lungo le SS.PP. della Provincia, numerosi smottamenti, caduta di alberi, franamenti di muri di controripa di interi tratti stradali, otturazioni di tombini con conseguenti interruzioni totali e/o parziali dei collegamenti con i centri abitati, per cui, al fine di ripristinare la transitabilità, il controllo del territorio e quant’altro attinente a tutela della pubblica incolumità si è reso necessario dichiarare la somma urgenza…”.
L’intervento economicamente più dispendioso, pari a 60 mila euro, riguarda il “ripristino della viabilità, delle canalizzazioni ed interventi mirati alla salvaguardia della pubblica incolumità lungo le SS.PP. della Bassa Valle Argentina e Valle Armea”.
L’ELENCO COMPLETO DEGLI INTERVENTI E IL RELATIVO IMPEGNO DI SPESA