Raccoglie il portafogli appena caduto a un’anziana e se lo mette in borsa facendo finta di nulla. La donna autrice del gesto, 31enne di origine dominicana, è stata denunciata per furto aggravato dalla Squadra Volante della Questura di Imperia.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa. Una 91enne imperiese stava facendo la spesa all’interno di un supermercato, quando le è scivolato il portafogli. Nelle vicinanze si trovava la 31enne che, notando la scena, si è guardata intorno e, non pensando di essere vista, ha raccolto l’oggetto mettendolo in borsa, senza restituirlo alla proprietaria.
L’anziana si è accorta della mancanza del portafogli solo una volta arrivata alla cassa e si è sentita male. Sul posto è così intervenuta la Polizia, che ha accompagnato la 91enne a casa e ha raccolto la denuncia.
In seguito sono state visitante le riprese delle telecamere a circuito chiuso del supermercato, che hanno inquadrato perfettamente tutta la scena, rendendo possibile il riconoscimento della 31enne. Gli agenti si sono quindi recati all’abitazione della donna e l’hanno denunciata per furto aggravato dal fatto di essersi approfittata delle circostanze e dell’età della vittima.