Sarà la sigla di Olioliva 2017 la canzone di Simone Alessio “Mi e Ti”, in dialetto ligure.
Alle 15 di sabato 11 novembre, si svolgerà l’inaugurazione della campagna di comunicazione invernale #lamialiguria dedicata all’oliva del territorio del ponente ligure organizzata dalla Regione Liguria. Il giovane cantautore dianese è stato invitato ad aprire lo spettacolo con il suo brano, uscito a febbraio del 2017.
“Sabato in Calata Cuneo in concomitanza con l’arrivo del presidente della Regione Giovanni Toti avrò l’onore di avere uno spazio musicale nel momento clou di Olioliva – spiega Simone Alessio.
“Aprirò lo spettacolo con “Mi e Ti”, in dialetto ligure, che diventerà la sigla di Olio Oliva e presenterò altri due brani scritti e composti da me.
Sarà un onore essere parte integrante di Olioliva – continua – una manifestazione a cui sono molto legato, dato che i miei nonni erano olivicoltori.
Siccome per me la musica è condivisione – conclude – ho deciso che darò l’opportunità ad Alessandro Sapiolo un altro ragazzo che fa musica come me di presentare due brani. Ringrazio la PromImperia per l’invito”.