Torna il classico mercatino natalizio a Oneglia.
Dalla giornata di ieri, venerdì 8 dicembre, le bancarelle hanno iniziato ad animare i portici di via della Repubblica, tra addobbi per l’albero, decorazioni natalizie per la casa, bracciali, borse, idee regalo e molto altro. Ogni banchetto si distingue per le diverse creazioni originali e artigianali.
Inizialmente l’evento era stato annullato, per far spazio al tradizionale mercatino “nordico” in Calata Cuneo e a Porto Maurizio. A causa di mancanza di risorse e di richieste da parte dei commercianti, c’è stato un dietro front del Comune che ha portato alla realizzazione del consueto mercatino in via della Repubblica che proseguirà fino al 24 dicembre, la vigilia di Natale.
Anche il resto di Oneglia si sta animando per le feste. Come ormai accade da diversi anni, i commercianti si sono organizzati in autonomia per decorare le vie, da via dell’Ospedale a via Monti, da via Vieusseux a Galleria degli Orti e molte altre.
Il Comune negli ultimi giorni ha provveduto a installare le luminarie nelle vie principali, che dovrebbero accendersi nella serata odierna.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]