Centinaia persone hanno affollato via Cascione alla mezzanotte di domenica 31 dicembre per salutare il 2017 e dare il benvenuto al nuovo anno, il 2018. Un grande successo per il concerto organizzato dall’amministrazione con la collaborazione di “Imperia Musicale”, del Civ di Porto Maurizio e dei commercianti.
A Porto Maurizio a partire dalle 21.30 si sono esibiti gli Efem System in via XX Settembre, mentre nel frattempo in via Cascione per i più piccoli andavano in scena gli spettacoli di Fortunello e Marbella e di molti altri artisti di strada.
Alle 23 è venuto l’atteso momento del cantautore Francesco Baccini. Con le sue canzoni Baccini ha incantato la folla che nel frattempo si è riunita di fronte al Cavour. Allo scoccare della mezzanotte sono intervenuti il sindaco Carlo Capacci e l’assessore Simone Vassallo. La serata è poi continuata con la musica di Dj Tex.
Mare di folla anche a Oneglia, al Bar 11, dove si sono esibiti Giulia Dedoni, gli “Year 11”, India Giordano, Manuel Borroi e infine la Combriccola del Blasco.
CARLO CAPACCI
“Fantastica serata in Via Cascione per festeggiare capodanno 2018 a Imperia con Baccini. Una splendida occasione per rendere Oneglia e Porto Maurizio ancora più unite. Buon anno a tutti”.
SIMONE VASSALLO
“Ieri sera emozione e orgoglio per questo Capodanno Imperiese a Porto Maurizio che ha riscontrato un grande successo, doveroso è ringraziare chi lo ha sostenuto e ha collaborato per la sua realizzazione. Grazie al Civ di Porto Maurizio e tutti i commercianti in Primis, a Imperia Musicale che ha dato un contributo fondamentale, a tutti gli Artisti nessuno escluso che si sono esibiti, alla Protezione Civile Comunale , agli uffici Comunali al Service, alla Croce Bianca Imperia e a tutte le Forze dell’ Ordine. Buon Anno Imperia e che sia un 2018 pieno di Serenità e soddisfazioni per tutti”.
FRANCESCO BACCINI
“Negli ultimi 20 anni per fortuna ho passato il capodanno in qualche città sul mare. Quest’anno rispetto agli altri anni fa quasi caldo, Imperia è una delle città più calde. Per me è un capodanno quasi tropicale. Quest’anno è stato un anno abbastanza intenso, è uscito l’album con Sergio Caputo “Chewing gum blues”, a 4 mani e a 2 voci. Nel 2018 ci sarà un mio disco nuovo con inediti. Il prossimo anno saranno 30 anni di carriera, un numero importante, spero di venire a Imperia a presentarlo. Inoltre, ho scoperto che Paolo Belli è a Sanremo stasera, qui vicino, i vecchi “Ladri di Biciclette”.
EFEM SYSTEM
CAPODANNO ONEGLIA
COMBRICCOLA DEL BLASCO
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]