Verranno posizionati dissuasori e fioriere antiterrorismo in via e piazza San Giovanni a Oneglia. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il Comune di Imperia e il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, per offrire un costante supporto a beneficio della sicurezza di parte del centro.
“La prossima settimana – spiega l’assessore all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi – verranno posizionati alcuni dissuasori che restringeranno l’apertura di via San Giovanni, limitandone l’accesso e impedendo l’entrata ad alta velocità. Inoltre, lungo la via e in piazza San Giovanni verranno posizionate 3 fioriere, già presenti nell’area, anche queste con la funzione di interdire l’accesso a mezzi veloci.
Non ci saranno problemi per mezzi di soccorso o veicoli autorizzati – continua – perché il passaggio sarà possibile, solo non ad alta velocità. Per quanto riguarda le fiere o altre manifestazioni, si stabilirà a seconda del caso particolare se spostare questi elementi oppure se modificare la posizione delle attrezzature dell’evento in questione”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]