Partita senza problemi per la Pallamano Imperia sabato sera sul campo francese di Mentone dove la squadra di casa incontrava i camillini reduci da una striscia positiva di risultati .
Finalmente la squadra imperiese giocava al completo con tutti gli infortunati rientrati a dare forza dopo vari mesi di assenza . Fin dall’inizio della partita i ragazzi di mister Pappalardo hanno preso in mano il gioco andando in vantaggio anche di cinque gol grazie a belle azioni e alle parate di Moisello neutralizzando anche tre rigori , il primo tempo si chiude con gli imperiesi in vantaggio per 16 a 12 .
I francesi con un gioco molto falloso e rude non facevano cadere nella provocazione i gialloblu e dopo dieci minuti del secondo tempo l’arbitro il sig. Duboille Andre estraeva un cartellino rosso diretto ad un giocatore del Mentone per un brutto fallo ai danni di capitan Damiano .
Il secondo tempo era giocato con più velocità dai camillini con ripartenze veloci e metteva in difficoltà i francesi che non riuscivano a contenere gli attacchi imperiesi. La partita si chiudeva con la vittoria per 28 a 20 per il team Schiavetti .
“Sono contento per la vittoria in primis , commenta mister Emanuele Pappalardo, ma soddisfatto con cui i ragazzi hanno gestito la partita e non cadendo nella trappola della provocazione degli avversari e complimenti all’arbitro che è riuscito a controllare la troppa foga dei francesi “.
Giocatori scesi in campo : portiere Massimo Moisello , Matteo Bottino , Saul Convalle 1 goal , Riccardo Luppino 10 goal , Luca Martini 5 goal , Domenico Martino 2 goal , Emanuele Pappalardo , Alessandro Riano 4 goal , Damiano Rossi 3 goal , Lucio Sasso 3 goal . Panchina Direttore tecnico Klaudio Radovcic , Dirigente Tonino Luppino .
Campionato Francese Senior Maschile
Mentone – Usd Schiavetti Pallamano Imperia : 20 – 28