Nei giorni scorsi è stata riaperta via Don Orengo, in località Montegrazie, chiusa a seguito della frana causata dall’b del 2014. Contestualmente, il Comune ha emanato un’ordinanza che modifica la viabilità in caso di comunicazione di allerta meteo rossa o arancione da parte della Protezione Civile.
Ecco l’ordinanza in caso di allerta Meteo per via Don Orengo
VIA DON ORENGO (Montegrazie)
1) a partire dal civico n° 14, per metri cento in direzione monti, in caso di emissione di Allerta Rossa o Arancione da parte del Settore Protezione Civile e Emergenza della Liguria divieto di transito per tutti i veicoli e per i pedoni.
2) a partire dal civico n° 14, per metri cento in direzione monti, in caso di comunicazione, da parte del responsabile del controllo strumentale relativo al superamento della soglia della falda, divieto di transito per tutti i veicoli e per i pedoni.
3) al termine dello stato di Allerta Rossa o Arancione emesso dal Settore Protezione Civile e Emergenza della Liguria sarà ripristinato il normale transito veicolare e pedonale.
4) non appena l’incaricato dei controlli di cui al punto 2) darà comunicazione del rientro nei limiti di soglia della falda sarà ripristinata la normale circolazione veicolare e pedonale.