Mercoledì 18 aprile sono state aperte le vendite delle abitazioni di “Residenza Imperial”, dove sorgeva l’area Renzetti. Le case in vendita a Imperia, di varie metrature dal bilocale al pentagonale, disposte sui vari piani dell’edificio, sono visibili sin da ora, sia in fase di allestimento, che su due appartamenti campione. le consegne e il lavori termineranno il 31 dicembre 2018.
Case in vendita a Imperia: dove
Residenza Imperial si trova nel cuore di Oneglia, a pochi passi da Piazza Dante, dai negozi, dal centro storico e dai suoi carruggi, in un attimo ci si trova sulle spiagge e su Calata G.B. Cuneo il caratteristico porto con i suoi ristoranti ma anche a pochi minuti dal Parco Urbano per lo svago dei bambini, lo sport all’aria aperta e le passeggiate in compagnia degli animali.
Appartamenti a Imperia: le caratteristiche
Gli appartamenti sono disponibili in varie metrature dal bilocale al pentalocale collocati in una costruzione d’avanguardia:
- adeguata alle attuali norme antisismiche (sistema Nydion, che garantisce sismoresistenza e resistenza al fuoco)
- a risparmio energetico
- ecosostenibile
- isolato acusticamente
- isolamento termico
- casa intelligente con impianto MY HOME BTICINO
- dotato di balconi o terrazzi vivibili.
- certificazione in classe energetica A
- piastre a induzione
- tende oscuranti motorizzate
- videocitofono
- fibra ottica
- termoregolazione di ogni ambiente
- garage compreso per i primi 10 acquirenti
Tutti i dettagli tecnici e le metrature disponibili sono visibili su residenzaimperial.it
Uffici e negozi a Imperia: le metrature
I primi due piani della Residenza Imperial sono destinati all’uso commerciale o ufficio, in un contesto elegante, vivo, dotati di ampie vetrine sono disponibili: in soluzione mono e duplex, sono collocati sotto i portici della galleria o al piano superiore in un contesto razionale e al riparo dagli eventi atmosferici.
Residenza Imperial fra storia e futuro
L’area in cui oggi sorge la Residenza Imperial era occupata, nel secolo scorso, dalla fabbrica “Renzetti”, storico produttore di lattine per l’olio di oliva. A quell’epoca Oneglia possedeva, infatti, una chiara vocazione industriale: a poca distanza dall’edificio, vicinissimo al porto, c’erano anche le sedi di Pasta Agnesi e Olio Sasso.
Quando la grande industria alimentare abbandonò Oneglia (divenuta Imperia nel 1923) la vecchia costruzione lasciò spazio a uno stabile turistico-alberghiero inserito nel “centro allargato” della città, che intanto si stava sviluppando, a ridosso del centro storico vero e proprio, verso la sua nuova identità.
Sopra questa storia ne nasce oggi una completamente nuova: l’attuale edificio è un immobile di nuova concezione e di nuova costruzione. Edificata sulla base di una progettazione moderna e originale ma, al tempo stesso, attenta al contesto urbanistico circostante, Residenza Imperial si inserisce in modo coerente, armonico e insieme innovativo nel centro della città. Pur conservando tracce e segni del passato la struttura si presenta oggi con un’immagine completamente rinnovata in tutti i suoi aspetti architettonici, estetici e strutturali.
Appartamenti, attici, uffici e spazi commerciali in vendita a Imperia: come acquistarli
L’ufficio vendite, affidato in esclusiva al Gruppo Dellerba, aperto al pubblico da mercoledì 18 aprile, è situato in Via Alfieri 24 (angolo via Foce). L’orario durante i giorni feriali è dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Telefono +39 0183738476 Email: imperia@residenzaimperial.it Sito web: residenzaimperial.it
Il box auto è compreso per i primi 10 acquirenti.