Incontro nella giornata di mercoledì 2 aprile tra la BLUE LIME (per conto della TETRA PAK), il Comune di Imperia e le scuole per la presentazione di un progetto dal divertente titolo “Anche i cartoni per bevande hanno un cuore”.
Il Progetto verrà proposto come campagna pubblicitaria di sensibilizzazione a favore dei cittadini imperiesi sui temi della raccolta differenziata dei rifiuti e in particolare sarà volto a informare sulla corretta modalità di raccolta delle confezioni di Tetra Pak.
Si partirà la prossima settimana con una campagna informativa a 360° su autobus, mezzi della Tradeco, presso le oasi della raccolta differenziata e, appunto, le scuole.
La dott.ssa Giorgia Balbi della Blue Lime ha quindi incontrato gli Assessori alle Attività Educative Fabrizio Risso e all’Ambiente Nicola Podestà, nonchè le insegnanti delle Scuole primarie cittadine per presentare dettagliatamente una parte del progetto che sarà attuato, nella seconda metà del mese di aprile, in tutte le Scuole che vi aderiranno.
L’iniziativa consiste nell’utilizzare confezioni di Tetra Pak per la creazione di un personaggio ispirato al tema “Anche i cartoni per bevande hanno un cuore”.
Tutti i lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook “PerchèRiciclo”.
Le classi che vi aderiranno parteciperanno nella settimana dal 19 al 23 maggio a un gioco animato nell’ambito del quale i bambini apprenderanno, grazie ad attori ed animatori inviati direttamente dalla TETRA PAK, il valore e l’importanza della raccolta differenziata
La classe che realizzerà il progetto migliore sarà premiata con un ingresso gratuito all’Acquario di Genova.
Il Comune prosegue, dunque, nella sua campagna di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata che troverà nel prossimo Consiglio Comunale dei Ragazzi la sua piena consacrazione con le question’s time presentate dai consiglieri neo eletti e le proposte dei candidati a Sindaco dei Ragazzi all’Amministrazione comunale in carica.