Un calendario ricco di eventi di qualità per tutte le fasce di età. È quello che hanno presentato questa mattina il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori insieme all’assessore alle manifestazioni Davide Carpano. Sono oltre 120 gli appuntamenti, iniziati con l’infiorata del Corpus Domini, che accompagneranno autoctoni e turisti durante l’estate dianese fino all’ultimo evento, il Wind Festival in programma la prima settimana di ottobre. Concerti, sfilate, fuochi di artificio, notte bianca, varietà sul molo delle tartarughe con lo showman Gianni Rossi e molto altro ancora.
Tra gli eventi principali c’è sicuramente “30 minuti di bellezza” 2° Galà in programma il prossimo 30 luglio sotto la regia di Carmine Esposito. Una serata dedicata alla bellezza con ospiti d’eccezione come: Anna Tatangelo, i “Dear Jack”, Le Deva (Xfactor), Zic (Amici), Grace Cambria (Amici) Alice Peirano e Simone Alessio (artisti di Diano Marina).
Tutti i lunedì, mercoledì e i venerdì Gianni Rossi, sul molo delle Tartarughe dalle 21.30 a mezzanotte, presenterà il suo nuovo format “Balliamoci l’estate”. Il martedì sarà la volta di Diano in Musica con band e dj nel centro cittadino. Il mercoledì grazie alla collaborazione dell’associazione Infor-Mare sarà possibile scoprire le bellezze sottomarine del golfo dianese con “Diano sottoMarina). Il giovedì sarà dedicato ai più piccolini.
Altra novità è senza dubbio “Folk in Diano” Festival di cultura popolare città di Diano Marina a cura di Antonio Carli. La rassegna prevede 4 appuntamenti con artisti di altissimo livello.
Per quanto riguarda le grandi conferme, si parte il 7 luglio con il “Galà della lirica di Amarilli Nizza” nell’ambito della 7ª edizione dell’Estate musicale dianese Festival che prevede 8 appuntamenti di altissimo livello artistico.
Nel programma sono inseriti anche 8 concerti live della rassegna “Diano Cover”.
SINDACO GIACOMO CHIAPPORI
ASSESSORE MANIFESTAZIONI DAVIDE CARPANO
CARMINE ESPOSITO
CONFCOMMERCIO DIANO MARINA
ANTONIO CARLI
SUSANNA MANUELE – INFOR-MARE
NICOLA MIJ