Dopo un’inizio quantomeno movimentato con lo scontro tra l’attore imperiese Antonio Carli e l’assessore alla viabilità Antonio Gaglianoin merito ad una presunta mancanza di attenzione da parte di quest’ultimo alle esigenze dei disabili, sembra esserci stato un cambio di rotta.
Dopo aver concesso l’accesso il transito all’interno di via Cascione alle auto che trasportano i diversamente abili, nella giornata di ieri, su proposta dell’assessore Gagliano è stato istituito uno stallo per le auto provviste di “tagliando disabili” in Piazza Serra. Tale iniziativa ha registrato il plauso dell’associazione “La Giraffa a Rotelle”, sempre in prima linea per i diritti dei disabili.
“Imperia, Piazza Serra, via Cascione, – si legge in un post sulla pagina Facebook – dopo quasi due anni di invisibilità totale, un isola pedonale(ztl) che permetteva alle persone con il tagliando di transitare ma non sostare, creando problemi immensi alle persone non autosufficienti, due anni di richieste inascoltate, in cui la vecchia amministrazione aveva scelto di fare stalli solo per carico e scarico, oggi con questo parcheggio abbiamo riacquistato la dignità di cittadini.
Ringraziamo l’attuale Amministrazione e l’ Assessore Antonio Gagliano che ha capito e ascoltato i nostri bisogni mettendo l’essere umano al primo posto!”