“Quattro, anzi cinque sì”. È questo il parere unanime dei giudici, alle audizioni di X Factor 2018, per il giovane imperiese Alessandro Casini, in arte “Alo”, e per il suo brano inedito “Uomini che amano le donne”. Un successo che gli ha permettesso di accedere ai Bootcamp.
Audizioni X Factor 2018 – L’imperiese Alo
Durante la seconda puntata dell’edizione 2018 di uno dei talent più noti in Italia, in onda su Sky, ha fatto la sua comparsa davanti a Asia Argento, Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e l’ospite Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale) anche Alo, 25enne di Imperia che, con la sua spontaneità e genuinità, ha conquistato non solo i giudici, ma anche tutto il pubblico presente in studio.
La presentazione di Alo a X Factor 2018
“Ho 25 anni e vengo da Diano Marina. Quando ho iniziato a cercare di esprimermi attraverso la musica ero un ragazzino ciccione ed effeminato. Qualcosa mi è rimasto.
Ho sempre avuto passione per le dive hip hop, le imitavo davanti allo specchio. Fin da piccolo sapevo bene chi ero, non avevo paura di essere come sono. Durante l’infanzia e l’adolescenza ho subito cattiverie gratuite, non è stato facile.
Ho passato anche i miei momenti duri ma ne sono venuto fuori felicemente.
Porto un pezzo inedito: “Uomini che amano le donne”.
I commenti dei giudici dopo l’esibizione di Alo
Asia Argento
“Mi devo complimentare perché ha un groove pazzesco il ritornello. Sei fortissimo”.
Fedez
“L’inciso del brano è molto forte. È l’upgrade socialmente impegnato di Mi sono innamorato di tuo marito di Malgioglio. Sai intrattenere senza essere caricaturale. Scrivi bene. Hai un’urgenza espressiva ed è importante averla”.
Mara Maionchi
“Il testo è interessante, intelligente, attuale e futuro. Hai certamente un futuro di scrittura. Siamo tutti in attesa”.
Manuel Agnelli
“C’è una leggerezza che non è superficiale, molto rara da trovare”.
Lodovico Guenzi
“Ti ringrazio per la splendida sorpresa. Credo che il talento sia la capacità di ridurre la distanza tra quello che fai e quello che sei. In questo momento ti avvicini a quel ragazzino che ti ha dato problemi ma che è anche il tuo migliore amico. Su quel palco sembri un mio amico ed è una delle cose migliori che possono succedere sul palco”.
I quattro sì dei giudici di X Factor 2018
“Tutti insieme: 4 sì, anzi 5!”. La canzone di Alo, “Uomini che amano le donne”, è stata apprezzata da tutti i giudici e, grazie ai 4 sì ottenuti (più il quinto di Lodo Guenzi), il 25enne ha passato il turno e tornerà presto sul palco di X Factor.
Ecco il video dell’esibizione di Alo
____