24 Dicembre 2024 04:06

24 Dicembre 2024 04:06

Imperia: venerdì 23 novembre al Parco Urbano l’inaugurazione di due “panchine rosse” contro la violenza sulle donne

In breve: Per l'occasione saranno presentati i disegni realizzati dall’Istituto d’Arte per la realizzazione di un murales, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità e arredo urbano della città di Imperia

Lo Zonta Club Imperia, associazione da più di trent’anni attiva in difesa dei diritti delle donne, propone anche quest’anno l’iniziativa delle “Panchine Rosse“. Due nuove panchine, infatti, saranno inaugurate venerdì 23 novembre, alle ore 15.30, al Parco Urbano.

Per l’occasione saranno presentati i disegni realizzati dall’Istituto d’Arte per la realizzazione di un murales, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità e arredo urbano della città di Imperia.

Al parco Urbano di Imperia le “Panchine rosse

L’iniziativa “Panchine rosse” consiste nel decorare alcune panchine di colore rosso, corredandole di pannelli espositivi, sui quali riprodurre, a cura di emergenti Artisti locali e degli studenti del Liceo Artistico di Imperia, immagini finalizzate a denunciare il femminicidio e a stimolare un confronto ed una riflessione sulla violenza e sui cambiamenti culturali necessari per sconfiggere questo fenomeno, inducendo i cittadini a fermarsi, a non dimenticare e a mantenere alta l’allerta.

+++RINVIATO A MARTEDÌ 27 NOVEMBRE PER MALTEMPO+++

Condividi questo articolo: