26 Dicembre 2024 03:32

26 Dicembre 2024 03:32

Imperia. Venerdì 21 dicembre la notte dello shopping Natalizio a Oneglia: negozi aperti sino alle 23

In breve: L’evento clou sarà venerdì 21 dicembre con “NATALE SOTTO LE STELLE”. Tutti gli esercizi commerciali saranno aperti fino alle 23, ci saranno dei concerti e si potrà gustare un piatto veloce, ma soprattutto i più piccoli troveranno popcorn e zucchero filato... e in più Babbo Natale ginnasta si esibirà per noi...

Imperia. Una notte dedicata alla Shopping natalizio sarà quella di venerdì 21 dicembre: il centro storico di Oneglia  si animerà con l’apertura dei negozi, bar aderenti all’iniziativa, musica ed eventi per grandi e bambini.

Sino alle 23, ci sarà la possibilità di acquistare con tranquillità gli ultimi doni di Natale per i propri cari .

Notte di Shopping: venerdì 21 dicembre a Oneglia i negozi aderenti aperti sino alle 23, musica ed eventi

L’evento clou sarà venerdì 21 dicembre con “NATALE SOTTO LE STELLE”. Gli esercizi commerciali aderenti saranno aperti fino alle 23, ci saranno dei concerti e si potrà gustare un piatto veloce, ma soprattutto i più piccoli troveranno popcorn e zucchero filato… e in più Babbo Natale ginnasta si esibirà per noi…

Il programma si concluderà il 5 gennaio con un evento musica.

Ecco l’elenco della associazioni coinvolte nella realizzazione degleli eventi:

  • 20 DICEMBRE: i Flautonauti nascono da un’idea di Marco Moro che ha voluto riunire giovani (e meno giovani)musicisti in un ensemble di flauti: ciò che all’inizio è sembrato quasi uno scherzo, un momento di divertimento, si sta trasformando in un progetto musicale più stabile, una vera e propria orchestra di flauti. La formazione musicale – che trova ospitalità nella scuola di musica Luchino Belmonti di Imperia – si è esibita con successo in varie località del ponente ligure e in diverse manifestazioni, alternando concerti improntati sul repertorio classico con altri improntati ad un repertorio più popolare.
  • 21 DICEMBRE: L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Niche è attiva ad Oneglia da 25 anni e da sempre promuove la ginnastica artistica a livello sia agonistico sia promozionale. L’impegno e la professionalità di soci ed allenatori, hanno sempre fatto della Niche una grande famiglia dove i giovani possono fare sport nel migliore dei modi. Oggi grazie alla nostra grande passione siamo alla vigilia dell’inaugurazione di un nuova grande palestra specializzata per ginnastica artistica. Il grande giorno é fissato per il 12 gennaio 2019 e da quel momento siamo certi di crescere per provare a volare ancora più in alto.
  • 23 DICEMBRE: L’Associazione Panta Musica‘ e’ nata per diffondere la passione per la musica e venire incontro alle aspettative culturali di Imperia e non solo, nei vari generi musicali come il Classico, il Jazz, il Rock ed il Blues. Nella consapevolezza dell’importanza che la musica ha nella formazione e nella crescita di ogni individuo, una delle prime iniziative dell’Associazione e’ stata la creazione del Ginnasio Musicale, palestra di cultura e di vita. Moderna rivisitazione del “Gymnasium” dei latini, uniformato alle esigenze del territorio, votato all’eccellenza e attento ai bisogni delle famiglie, il “Ginnasio Musicale” dell’Ass. PANTA MUSICA’ e’ indicato per bambini, ragazzi e adulti. Insegnanti e tutor lavorano con professionalità e passione per dare a tutti la possibilità di familiarizzare con la musica, coltivando al meglio la propria passione. I corsi di musica classica danno la possibilita’ ai giovani allievi di prepararsi adeguatamente sui programmi ministeriali per sostenere gli esami presso i conservatori italiani.
  • 5 GENNAIO: La Scuola di Canto Progetto Voc – Ale diretta dal Mezzosprano imperiese Alessandra Brunengo e con sede ad Imperia in Via Bresca 5 si occupa da anni di formare giovani e meno giovani leve di cantanti avviandoli allo studio professionale del Canto Lirico e Leggero!

Condividi questo articolo: