24 Dicembre 2024 03:15

24 Dicembre 2024 03:15

Imperia: svaligiate due case in via Berio e via Fanny Roncati Carli, rubati gioielli e argenteria. Indagano Polizia e Carabinieri

In breve: Polizia e Carabinieri stanno indagando sua una raffica di furti perpetrata ai danni di svariate abitazioni nelle ultime settimane.

Polizia e Carabinieri stanno indagando sua una raffica di furti perpetrata ai danni di svariate abitazioni nelle ultime settimane. Le modalità dei colpi sono molto simili, tanto da far pensare a una banda specializzata.

Furti nelle abitazioni a Imperia: una banda all’opera?

Gli ultimi due colpi risalgono alla giornata di ieri, giovedì 17 gennaio, in via Fanny Roncati Carli e in via Berio. In entrambi i casi i malviventi hanno raggiunto, arrampicandosi in un caso sulla grondaia, le finestre, forzandole, per poi entrare all’interno delle case.

Furti che hanno la stessa dinamica anche per quel che riguarda gli oggetti trafugati. Gioielli e argenteria, senza mettere a soqquadro le abitazioni. I malviventi approfittano dell’assenza degli inquilini per svaligiare le abitazioni, colpendo anche in pieno giorno.

In via Fanny Roncati Carli il bottino è di circa 15 mila euro, in via Berio addirittura di 30 mila euro circa. 

Nella giornata di ieri, per la cronaca, da registrare anche un tentato furto, sempre in abitazione, a Borgo Foce.  Nelle ultime settimane si sono registrati furti anche in via Privata Mazza. 

 

Condividi questo articolo: