Guido Abbo, capogruppo di Imperia al Centro, presenta due question time di discutere oggi pomeriggio, venerdì 22 febbraio, in consiglio comunale. Nel dettaglio, le interrogazioni del consigliere Abbo riguardano la gestione del nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta.
Ecco il testo delle question time presentate da Imperia al Centro:
Interrogazione breve ai sensi dell’art.71 del regolamento del Consiglio Comunale
Premesso: Che uno degli obiettivi del PaP, anche se non il principale, è di ridurre l’impatto visivo e di immagine dei cassonetti dei rifiuti in strada;
Si chiede: quante isole ecologiche erano presenti fino a gennaio a Imperia con il vecchio sistema dei cassonetti? Quanti sono in totale i condominii, oltre 12 appartamenti, che, non disponendo di aree pertinenziali interne, saranno dotati di isole condominiali di carrellati su spazio pubblico o su aree condominiali esterne prospicienti la strada?
Interrogazione breve ai sensi dell’art.71 del regolamento del Consiglio Comunale
Premesso che nel cronoprogramma allegato al nuovo bando per la raccolta rifiuti risulta che al giorno 120 (14 dicembre 2018) era prevista l’approvazione in Consiglio del progetto, mentre al giorno 150 (13 gennaio 2019) era prevista la redazione del bando, dell’avviso e dei documenti di gara. Salvo errori, c’è un ritardo di almeno due mesi rispetto alle previsioni.
si chiede
- quale sia il nuovo cronoprogramma che l’Amministrazione intende attuare, per rispettare il termine del 1 ottobre.
- se si possa già prevedere di dover dare un’ulteriore proroga alla Teknoservice.