4 Gennaio 2025 11:44

IMPERIA. VIA AI LAVORI DI PULIZIA DELLA SPIAGGIA LIBERA IL PENNELLO. PODESTÀ: “ECCO PERCHÉ CI SONO STATI DEI RITARDI…”

In breve: Hanno preso il via questa mattina i lavori di pulizia della spiaggia libera "Il Pennello". Gli operai hanno iniziato a raccogliere e a rimuovere tutte le canne accumulatesi sulla spiaggia a seguito dell'ondata di maltempo che ha travolto il ponente ligure

image

Hanno preso il via questa mattina a Imperia i lavori di pulizia della spiaggia libera “Il Pennello”. Gli operai del Comune di Imperia hanno iniziato a raccogliere e a rimuovere tutte le canne accumulatesi sulla spiaggia a seguito dell’ondata di maltempo che ha travolto il ponente ligure tra dicembre e gennaio.
In merito ai ritardi nella pulizia delle spiagge, l’assessore all’ambiente del Comune di Imperia Nicola Podestà, contattato da ImperiaPost, ha spiegato: “Non avevo mai visto una simile ondata di canne. È stato un evento eccezionale, un’invasione abnorme. Prima a dicembre e poi a gennaio. Il piano di pulizia delle spiagge è stato fatto e mai trascurato. I lavori dovevano essere eseguiti dalla Tradeco, ma rientrando nel lavoro straordinario, quando i dipendenti hanno deciso di bloccare gli straordinari per protesta contro i mancati pagamenti degli stipendi, il piano di pulizia si è fermato. Quando siamo ripartiti, abbiamo cominciato a pulire da dove ritenevano ci fosse più urgenza. Abbiamo iniziato dalle spiagge di Borgo Marina perché era in programma la manifestazione Sol&Vento. Abbiamo poi pulito Borgo Foce, perché doveva riaprire dopo i lavori, e la passeggiata di Borgo Prino. Ora ci concentreremo sul resto. Un dato credo sia indicativo della mole di lavoro. Sino ad oggi a Borgo sono state rimosse 150-200 tonnellate di canne“.

image

Condividi questo articolo: