Sono gli assessori Gandolfo e Gagliano gli assegnatari delle deleghe relative, rispettivamente, all’Ambiente e alla Logistica e sistemazione della raccolta rifiuti. Ad annunciarlo è stato il sindaco Claudio Scajola all’inizio della seduta odierna del Consiglio Comunale.
Settore Ambiente e Rifiuti: deleghe agli assessori Gandolfo e Gagliano
“Mezzora fa ho firmato 2 decreti di nomina con assegnazioni di deleghe per modificazione e assegnazione della delega relativa all’Ambiente. Per l’assessore Laura Gandolfo, le funzioni di arredo urbano, verde, spiagge e osservatorio meteorologico sono integrate con la funzione di assessore all’Ambiente ed educazione ambientale.
Con un ulteriore decreto alle competenze di viabilità, sicurezza, polizia municipale, cimiteri e frazioni a Gagliano vengono integrate le funzioni di logistica e sistemazione raccolta rifiuti.
Questo periodo di transizione, complicato e difficile, ci ha instradato in una via che porterà al miglioramento della situazione igienico-ambientale della città, compreso il problema delle acque e del depuratore.
Gli stessi che adesso chiedevano la delega dell’Ambiente a un assessore, nell’amministrazione precedente chiedevano che il sindaco Capacci mantenesse la delega del settore ambiente. La delega che avevo assegnato non ha portato fortuna all’assessore individuato, allora l’ho mantenuta per me fino a ora che i tempi sono diventati maturi”.