Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte da Nord Nord Est.
Infatti dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, i venti rinforzeranno fino appunto a raggiungere l’intensità di burrasca o burrasca forte, con locali raffiche che potranno toccare i 120 km/h.
Per il mare da segnalare il moto ondoso in rapido aumento fino ad agitato o localmente molto agitato al largo (localmente agitato sulla zona A nella notte).
Anche per domani, martedì 26 marzo, sono attesi venti generalmente di burrasca o burrasca forte settentrionale, ancora con locali raffiche fino a 120 km/h, in parziale calo fino a forti o di burrasca nel corso della mattinata. Il mare, inizialmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulla costa, sarà in lento calo già in mattinata.
Da segnalare anche la possibilità, fino alle prime ore di domani martedì 26, di deboli e isolate precipitazioni sul Levante, più probabili sui rilievi. Sempre domani è atteso anche un calo delle temperature.
In arrivo venti di burrasca forte: le previsioni dell’Arpal
Oggi, lunedì 25 marzo: In serata possibili deboli e isolate precipitazioni sul Levante, più probabili sui rilievi. Dal tardo pomeriggio venti in rinforzo da Nord, Nord Est fino a burrasca o burrasca forte, con locali raffiche fino a 120 km/h. Mare in rapido aumento fino ad agitato o localmente molto agitato al largo. Localmente agitato su A nella notte
Domani, martedì 26 marzo: Nelle prime ore ancora possibili deboli e isolate precipitazioni su C, più probabili sui rilievi. Venti generalmente di burrasca o burrasca forte da Nord, Nord Est, con locali raffiche fino a 120 km/h. In parziale calo fino a forti o di burrasca nel corso della mattinata. Mare inizialmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulla costa, in lento calo già in mattinata. Temperature in calo.
Dopodomani, mercoledì 27 marzo: Venti ancora da Nord o Nord Est moderati o localmente forti, con raffiche fino a 50/60 km/h.