“Settimana scorsa abbiamo restituito con il Prof. Pasquale Indulgenza e la sua classe il nostro progetto di alternanza scuola-lavoro con il Liceo Amoretti per l’anno scolastico in corso – inizia così la nota di cordoglio della cooperativa “Progest” a seguito della scomparsa di Pasquale Indulgenza.
Imperia piange Pasquale Indulgenza: il cordoglio della cooperativa “Progest”
“È stata la sua disponibilità ed intelligenza a permetterci di condividere le nostre esperienze professionali e di vita con i suoi alunni. L’incontro è stato così interessante e “sentito” da alunni e professori che ci eravamo ripromessi di trovarci il prossimo anno per sviluppare altri temi e continuare a collaborare con quei giovani in cui lui riponeva speranze per un futuro migliore.
La notizia della sua scomparsa ci ha lasciato senza parole. Pensiamo che non sia solo una perdita a livello umano per i suoi cari ed amici, ma sarà anche per il suo ruolo di educatore e politico così sensibile ed attento ai temi sociali e così curioso di conoscere e condividere esperienze per aiutare i suoi alunni a crescere con pensieri non dettati dalla massa, ma da elaborazioni soggettive “toccate con mano”.
La cooperativa Progest lo ricorderà in futuro impegnandosi sempre per nuovi progetti con i giovani e in nome di questa esperienza vorremmo simbolicamente dedicare a lui il nostro ultimo progetto di alternanza scuola-lavoro”.