Un nuovo attraversamento pedonale in via Garessio. È questa l’ultima novità in materia viabilistica ideata dall’Amministrazione per agevolare la circolazione dei pedoni.
“Considerato – si legge nell’ordinanza – che in via Garessio è presente la struttura distaccata del palazzo di Giustizia che ospita gli uffici dei Giudici di pace, frequentata giornalmente da numeroso pubblico ed addetti ai lavori.
Considerato, altresì – continua – che di fronte ai predetti uffici è stata predisposta la fermata del servizio di trasporto pubblico di linea urbana ed extra urbana e che in tale tratto di strada gli attraversamenti pedonali sia in direzione monti che in direzione mare sono distanti.
È stata valutata la necessità di realizzare nelle vicinanze un nuovo attraversamento pedonale per agevolare il raggiungimento della struttura da parte dell’utenza”.
Nuovo attraversamento pedonale in via Garessio: l’ordinanza
Con decorrenza dalla realizzazione e collocazione della segnaletica orizzontale e verticale
VIA GARESSIO
– in prossimità del civico 15, in direzione mare, in corrispondenza dell’impianto di illuminazione pubblica, viene realizzato un attraversamento pedonale.