Sabato 3 Agosto verrà organizzata dai Comuni di Costarainera e di San Lorenzo al Mare l’escursione guidata lungo le mulattiere che da San Lorenzo al Mare conducono ai borghi storici di Costarainera e Lingueglietta.
Questi percorsi sono stati inseriti nella Rete Escursionistica Ligure, il catasto regionale che raggruppa tutti i sentieri ad alto valore storico e naturalistico della Regione e sono stati recentemente segnalati con segnaletica verticale ed orizzontale.
L’escursione condurrà i partecipanti lungo gli storici cammini che dal mare portavano le popolazioni locali alle aree rurali dell’entroterra e ai siti religiosi ad alto valore storico, come la chiesa di Sant’Antonio del XIII Secolo.
Il ritrovo per l’escursione è previsto alle ore 18:00 nella piazza del mercato di San Lorenzo al Mare (zona cimitero) e la durata prevista dell’escursione è di circa 4 ore (andata/ritorno).
Il grado di difficoltà è di tipo E (escursionistico) ma il percorso è un itinerario adatto anche alle famiglie con bambini. La partecipazione è gratuita, con snack al sacco a carico dei partecipanti, e il numero massimo di iscritti è 50 con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l’escursione ai seguenti recapiti:
- mail: info@turismovallesanlorenzo.com
- telefono: 346 7944194 (Barbara Campanini – Guida GAE abilitata)
- telefono: 349 5390951 (Fabiano Sartirana – Guida GAE abilitata)