Torna a San Lorenzo, per il settimo anno consecutivo, la rassegna Ponente ne Blu, ideata e promossa dall’Associazione InfoRmare, in collaborazione col Comune di San Lorenzo.
“Anche quest’anno siamo felici di ospitare InfoRmare” ha dichiarato Marina Avegno, vice sindaco di San Lorenzo. “Due serate in piazza e due biopasseggiate sulla spiaggia la mattina dopo (8 e 9 agosto il primo evento, 29 e 30 agosto il secondo – n.d.r.) per far conoscere ai nostri turisti le bellezze del nostro mare.”
“La tutela parte dalla conoscenza.” – prosegue Monica Previati, biologa marina di InfoRmare – “Non possiamo rispettare e proteggere ciò che non conosciamo. Quindi saremo la sera sul lungomare, con i nostri video, e la mattina dopo sulla spiaggia per raccontare non solo “cosa c’è sotto”, ma anche – e soprattutto – cosa possiamo fare tutti noi, nel nostro quotidiano, per la salvaguardia del mare”
“Piccoli grandi gesti, dal non buttare rifiuti a terra e non prelevare gli animali e metterli nel secchiello” conclude Gianmichele Falletto, presidente di InfoRmare, “per dare la possibilità ai nostri figli di vivere in un mare pulito”.