Liberato dalla vegetazione incolta e ripulito dalla consistente quantità di rifiuti presente da tempo. È così che si presenta parte dell’alveo del torrente Impero, con grande soddisfazione dei cittadini.
Pulizia corsi d’acqua: torrente Impero liberato da vegetazione e rifiuti
Le operazioni di pulizia sono iniziate la scorsa settimana e proseguiranno nei prossimi giorni per terminare l’intervento anche nel resto del torrente. Lo stesso lavoro sarà effettuato anche per gli altri corsi d’acqua cittadini.
“Abbiamo rimosso tantissimi rifiuti – dichiara l’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo – di cui la maggiorparte di plastica.
Ho dato incarico di posizionare cinque cestini getta carte sulla lunghezza dell’argine, augurandomi che non diventino posti per buttare la spazzatura di casa e che possano essere utilizzati al posto del torrente. Il nuovo capitolato prevede l’installazione di 180 nuovi cestini getta carte.
Inoltre, stiamo lavorando a un progetto in dirittura d’arrivo per circa 100 mini isole per i rifiuti da passeggio in quattro frazioni, per plastica, carta, vetro e indifferenziato. Se continueranno comportamenti incivili, ci saranno sanzioni dure”.