“Ci sono alcuni interessamenti per l’apertura di nuove attività commerciali al Parasio, tra cui un fotografo e bar”. Lo ha annunciato il Sindaco Claudio Scajola durante la conferenza stampa di fine anno.
Conferenza di fine anno: Scajola parla di Parasio e ascensori
Durante la conferenza stampa, oltre ad affrontare tematiche come emergenza rifiuti, maltempo e lavori pubblici, il sindaco Scajola ha fatto il punto anche sul Parasio, a seguito dell’approvazione della delibera “Viva Parasio” per il rilancio della zona dal punto di vista turistico e commerciale, e sugli ascensori inclinati, da anni soggetti a guasti e chiusure.
“Abbiamo provato a rilanciare il Parasio con sovvenzioni per le aperture commerciali – ha affermato Scajola – Ci sono tre interessamenti. Tra cui un fotografo e bar. Stiamo incentivando l’apertura di nuove attività. Ci sarà un chiosco in piazza Parasio.
Per quanto riguarda gli ascensori, sono previste tante modifiche. Nei prossimi giorni riapriremo il primo e terzo. Il secondo ascensore ha bisogno di un cambio strutturale che dovrebbe garantire una continuità. Buttarli via sarebbe stato uno spreco maggiore. Ci auguriamo che non si fermino più”.