Sarà completamente riqualificato il parcheggio di via della Repubblica. A farsi carico delle spese dell’intervento è l’Arimondo Srl, gestore del supermercato Pam antistante il posteggio.
Parcheggio via della Repubblica: riqualificato entro fine mese
Sono partiti i lavori di riqualificazione del parcheggio all’angolo tra via della Repubblica e via Parini, nel cuore di Oneglia. L’area, come spiega l’architetto incaricato Maria Teresa Parodi, verrà “mascherata” da vegetazione e alberatura, in modo tale da renderla meno impattante e rendere più vivibile la zona.
“Il parcheggio verrà riqualificato eliminando le protezioni che esistevano precedentemente – spiega l’architetto Parodi – e realizzando una delimitazione verde, tramite delle aiuole a perimetro con la vegetazione per nascondere l’area di parcamento.
Si prevede anche un’alberatura nella parte centrale e verso via Parini, per ombreggiare.
Inoltre, viene modificato il sistema accessi. In via della Repubblica rimane solo l’ingresso e l’uscita si sposta verso la rotonda.
Il miglioramento sarà nel cercare di rendere il parcheggio meno impattante e più omogeneo con l’area circostante.
L’area di parcamento viene completamente ridisegnata. I parcheggi saranno 80 e saranno destinate in parte al supermercato e in parte a uso pubblico con l’utilizzo del ticket.
L’intervento ha un costo di circa 90 mila euro e si prevede di concluderlo entro fine gennaio, sia per quanto riguarda il rifacimento del manto stradale, la piantumazione della vegetazione e l’installazione dei nuovi automatismo”.