Sanremo 2020. Manca sempre meno alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti in gara quest’anno sono 24 e i generi spaziano dalla lirica al pop, fino alla trap.
Oltre alle tradizionali polemiche che accompagnano la kermesse, quindi, si preannuncia un Festival ricco di nuovi spunti musicali, che si avvicinano sempre di più ai gusti dei più giovani.
Sanremo 2020, alla scoperta dei 24 artisti in gara
In attesa dell’avvio della gara, ImperiaPost ha deciso di andare alla scoperta dei 24 artisti in gara, per approfondire la loro storia e conoscerli meglio.
Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Elettra Lamborghini che partecipa a Sanremo 2020 con “Musica (E il resto scompare)”.
Elettra Lamborghini in pillole
- Ha 25 anni ed è la nipote di Ferruccio Lamborghini, il fondatore della celebre casa automobilistica, primogenita di Tonino e Luisa Lamborghini.
- Ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico partecipando a diversi programmi “trash”, come Super Shore, Riccanza di MTV, Grande Fratello, Geordie Shore.
- Nel 2017 ha realizzato un calendario sexy con Playboy.
- La svolta è arrivata nel 2018, quando debutta nel mondo della musica con “Raggaeton” e poi con la hit estiva “Pem Pem”.
- Il video del brano “Pem Pem” ha oltre 128 milioni di visualizzazioni.