24 Novembre 2024 00:59

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 00:59

Bordighera, Ospedale: aria condizionata, l’ASL 1 replica al consigliere regionale Barbagallo (PD). “Registrati guasti tecnici, subito attivati per la riparazione”

In breve: “L’ASL1 è impegnata nel garantire il microclima adeguato ai degenti e agli operatori sanitari - Si legge nella nota stampa in risposta a Barbagallo

L’ASL1 imperiese interviene in merito all’interrogazione del consigliere regionale del PD, Giovanni Barbagallo, sull’aria condizionata dell’ospedale di Bordighera.

Ospedale di Bordighera: aria condizionata, l’ASL 1 replica al consigliere regionale Barbagallo

“L’ASL1 è impegnata nel garantire il microclima adeguato ai degenti e agli operatori sanitari che utilizzano i DPI in tutti gli stabilimenti ospedalieri e servizi territoriali.

In merito all’ospedale di Bordighera, durante la settimana scorsa sono stati registrati dei guasti tecnici ad alcune parti dell’impianto che hanno determinato un disservizio nella temperatura dell’aria. In particolare, in data 1 luglio, si è verificato un guasto al sistema di condizionamento del Punto di Primo Intervento. In data 3 luglio, i tecnici sono intervenuti con una sostituzione provvisoria della parte danneggiata, ripetuta in data 4 luglio, in attesa dell’intervento definitivo del guasto previsto per domani, mercoledì 8 luglio.

La seconda criticità si è verificata sabato mattina, 4 luglio, all’interno del sistema di condizionamento delle sale operatorie. Nel pomeriggio, alle ore 15 dello stesso giorno, grazie all’intervento dei tecnici, il problema era già stato risolto.

L’azienda si è dunque attivata immediatamente per far fronte alla problematica, intervenendo tempestivamente per risolvere quanto accaduto ben prima dell’interrogazione pubblicata dai media, in data 7 luglio. A tal proposito, rispetto a quanto domandato, si ribadisce che a Bordighera gli impianti esistenti sono a norma e compatibili con le indicazioni previste in merito dall’Istituto Superiore di Sanità.

L’azienda, come ogni anno, ha avviato un’attività di manutenzione complessiva nella rete di condizionamento dei presidi ospedalieri. Presso l’ospedale di Sanremo, sono in fase di esecuzione i lavori l’installazione di un nuovo impianto di condizionamento al 1°, 2° e 3° piano del padiglione Castillo”.

Condividi questo articolo: