Da ieri mattina con la stesa del manto bituminoso hanno preso avvio gli ultimi interventi per la riapertura definitiva della bretella di collegamento della SP100 crollata durante il catastrofico evento alluvionale del novembre 2016 e finanziata totalmente con fondi regionali.
Sabato mattina quindi, alle ore 11, la cerimonia di inaugurazione dove è prevista anche la presenza del governatore di Regione Liguria Giovanni Toti e delle autorità locali interessate dal progetto.
Apertura definitiva bretella by pass SP100 in località Monesi di Mendatica
Un importante impegno su cui tutti gli enti locali hanno creduto e su cui continueranno a lavorare per il rilancio di Monesi.
La riapertura consentirà infatti l’accesso al comprensorio, non solo ai tanti appassionati ed ai proprietari delle seconde case, ma anche ai moltissimi turisti, escursionisti e bikers che si avventurano sulle montagne più alte della Liguria e percorrono la splendida strada ex-militare Monesi-Limone, un suggestivo tracciato d’alta quota immerso nelle Alpi Marittime che collega Liguria, Piemonte e Provence Alpes Côte d’Azur tra paesaggi mozzafiato.