24 Dicembre 2024 03:59

24 Dicembre 2024 03:59

Imperia: rotonda Castelvecchio, piantumati 3 ulivi di qualità taggiasca. “Fine lavori tra circa un mese” / Le immagini

In breve: Sono in corso questa mattina le operazioni di riqualificazione della rotatoria di Castelvecchio. 

È in corso questa mattina la piantumazione di 3 ulivi di qualità taggiasca all’interno della rotatoria di Castelvecchio, nell’ambito delle operazioni di riqualificazione.

L’intervento proseguirà ancora per circa un mese per ultimare gli ultimi dettagli, dall‘illuminazione alla scritta con il nome della rotatoria “Porta dell’olivo”.

Imperia: rotonda Castelvecchio, piantumati ulivi

“Stiamo piantumando 3 ulivi di qualità taggiasca di circa 70-80 anni – spiega l’assessore Laura Gandolfo a ImperiaPost – gli altri, circa 30, che si trovavano precedentemente nella rotonda, sono molto giovani e non erano adatti alla rotatoria che vuole essere il biglietto da visita della città e che, oltretutto, si chiama “Porta dell’olivo”. Questi saranno posizionati nella scarpata come accompagnamento della strada che costeggia il cimitero e che va verso il parco Gorleri.

L’intervento di riqualificazione della rotatoria terminerà tra circa un mese. Bisogna finire l’arredo all’interno della croce, la “rasatura” con la pittura color crema della parte cementizia, l’impianto di illuminazione e posizionare la scritta, che è già pronta. 

 

Condividi questo articolo: