L’Asl di Imperia ha disposto la chiusura dell’Istituto Nautico per via della positività di tre studenti in altrettante classi.
Imperia: tre studenti positivi, Nautico chiuso
Nel dettaglio, si tratta di due ragazzi e una ragazza, che frequentano le classi prima e seconda. Tutti e tre hanno sintomi blandi. L’Asl ha disposto la chiusura della scuola e tamponi per studenti, insegnanti e personale scolastico, in totale circa 300 persone.
Il giro di tamponi è iniziato questa mattina presso l’ambulatorio Asl in Lungomare Marinai d’Italia.
“Innanzitutto mi preme precisare che nessuno dei tre contagi è avvenuto a scuola – dichiara a ImperiaPost il professor Andrea Pastorino, fiduciario dell’Istituto Nautico – Due sono avvenuti in famiglia e uno nell’ambito di rapporti di amicizia. Sono già stati tracciati. Studenti, personale scolastico e insegnanti, tutti ci sottoporremo al tampone. La scuola resterà chiusa sino a quando l’Asl non ci darà l’autorizzazione alla riapertura.
Nel frattempo proseguiremo con la didattica a distanza, che era comunque già al 75%. Vorrei rassicurare le famiglie e i genitori, la situazione è sotto controllo. Il nostro Istituto è sicuro”.