“La Liguria è una delle quattro regioni in Italia in cui l’indice Rt è sceso sotto l’1. Questo conferma la tendenza che vede la curva del contagio decrescere, così come la pressione sugli ospedali, ed è la dimostrazione che il grande lavoro della nostra sanità e degli uffici di prevenzione, unito alle misure anti Covid che già prima del Dpcm abbiamo adottato in tutta la regione, stanno dando i loro risultati”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post sulla propria pagina Facebook.
Covid, Liguria: indice Rt scendo sotto l’1
“La migliore risposta a chi ancora una volta in questi giorni ha coltivato sguaiatamente la politica della paura, quasi auspicando una Liguria in zona rossa – prosegue Toti – Noi continuiamo a lavorare per far scendere ancora l’Rt, che attualmente è pari a 0,9, alleggerire la pressione sugli ospedali, evitare che possa crescere la curva della terapia intensiva.
Fare ancora qualche sacrificio oggi significa prepararci al meglio per tornare speriamo a una parziale normalità in vista del periodo natalizio, che rappresenta una fetta importante del nostro Pil ed è vitale per tutte quelle attività che aspettano di tornare a lavoro. Teniamo duro e insieme ce la faremo”.