25 Dicembre 2024 18:16

25 Dicembre 2024 18:16

Covid, Imperia: vaccinazione Fase 2, il 17 febbraio si parte dal Palasalute. Ecco come prenotarsi

In breve: E' tutto pronto in Liguria per la Fase 2 della campagna vaccinale. Verranno vaccinati oltre 160mila over 80, la fascia più colpita dal virus.

E’ tutto pronto in Liguria per la Fase 2 della campagna vaccinale. Verranno vaccinati oltre 160mila over 80, la fascia più colpita dal virus.

Covid, Liguria: Imperia, seconda fase vaccinazione parte dal Palasalute

Si partirà il 12 febbraio con il Silver Vaccine Day, rivolto ad un campione simbolico di over 80 (estratti casualmente dall’Anagrafe sanitaria con chiamata attiva).

Per quanto riguarda l’imperiese, la vaccinazione vera e propria prenderà il via il 17 febbraio al Palasalute di Imperia. Lo ha annunciato ieri, 9 febbraio, nel consueto punto stampa sull’emergenza Coronavirus, il direttore generale della Asl1 Silvio Falco.

“Partiremo il 17 dal Palasalute di Imperia – ha spiegato Falco – il 22 a tamburo battente saremo operativi su tre sedi. Oltre il Palasalute, il solettone di Camporosso e la stazione di Taggia. I cittadini della Asl 1 troveranno queste tre sedi. Ci sposteremo anche nell’entroterra con alcune giornate che decideremo più avanti.  Volevamo partire in modo energico su queste tre sedi per cominciare.

Per quanto riguarda  i frontalieri, passeremo l’agenda a Liguria Digitale per le prenotazioni che avverranno nello stesso modo che per gli Over 80. Abbiamo previsto dal 12 al 21 febbraio circa 2.200 vaccinazioni con Astrazeneca per i frontalieri”.

 

Condividi questo articolo: