Si è tenuta questa mattina al Centro Polivalente Giovanni Falcone di Camporosso in località Bigauda, l’inaugurazione del polo vaccinale per il distretto sociosanitario ventimigliese.
All’evento, oltre al direttore generale di Asl1 Silvio Falco e al direttore sociosanitario di Asl1 Roberto Predonzani, erano presenti: il sindaco di Camporosso Davide Gibelli, il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, Protezione Civile di Camporosso e il presidente della Misericordia Croce Azzurra di Vallecrosia Matteo Amato.
“Il ringraziamento – sottolinea il direttore generale Silvio Falco – va ai sindaci, in particolare al sindaco di Camporosso, che hanno fatto sinergia e messo a disposizione della collettività questa realtà che abbiamo attrezzato a tempo di record.
Da domani – prosegue Falco – si inizierà con le vaccinazioni ai lavoratori frontalieri, mentre da lunedì prenderanno il via gli over 80, con una media di 120 vaccinazioni al giorno da lunedì a venerdì, per poi trasferirsi nel fine settimana nell’entroterra”.