24 Gennaio 2025 09:35

Imperia: al via lavori installazione nuovo mercato del pesce sul molo di Oneglia/Foto e Video

In breve: Il trasferimento della struttura per la prima vendita del pescato rientra nel progetto di protezione e consolidamento della  banchina dei pescatori nel porto di Oneglia. 

Hanno preso il via i lavori di installazione del punto di prima vendita del pescato alla base del molo lungo di Oneglia. Sul posto sono presenti gli operai e una gru.

Imperia: mercato del pesce su molo lungo Oneglia, via ai lavori

La struttura, così come approvato dalla Conferenza dei Servizi, è stata smantellata dalla sua sede originaria, Calata Cuneo, per essere trasferita sul molo. Contestualmente, è prevista la demolizione della palazzina, a ridosso di Calata Cuneo (dove viveva il nostromo della Capitaneria).

Il trasferimento della struttura per la prima vendita del pescato rientra nel progetto più ampio di protezione e consolidamento della banchina dei pescatori nel porto di Oneglia ed è stato disposto “per esigenze logistiche e dalla necessità di restituire l’originaria visibilità dell’ex sede della Capitaneria di Porto di Oneglia rispetto alle aree di Calata Cuneo. La palazzina ex Capitaneria di Porto è infatti assoggettata a vincolo architettonico“.


🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: