Nella mattinata di oggi, sabato 20 marzo, il Centro Antiviolenza ISV ha ricevuto dalla Union Riviera Rugby e dal Cerchio d’oro ritmica Imperia un assegno simbolico a seguito della donazione di € 3131,49 fatta dalle due società in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
La cifra costituisce la metà del ricavato ottenuto grazie alla vendita dei calendari 2021 realizzati dagli atleti e dalle atlete delle due associazioni sportive.
Imperia: Centro Antiviolenza, il gesto d’amore di Union Riviera Rugby e Cerchio d’Oro ritmica
Il calendario è stato ideato e distribuito con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e fornire i numeri utili da contattare in caso di necessità.
Il Centro Antiviolenza ISV ringrazia sentitamente la Union Riviera Rugby e il Cerchio d’oro ritmica Imperia per il contributo e per la sensibilità e attenzione dimostrate nei confronti della problematica della violenza sulle donne e del lavoro svolto a loro tutela e comunica che i fondi verranno utilizzati, oltre che per sostenere vittime di violenza in stato di necessità o in situazione di emergenza, per finanziare attività ludico-sportive per le stesse e per i loro figli.