“È indispensabile continuare a chiedere al governo un calendario sulle riaperture. Parallelamente, come Regione, lavoriamo a un tavolo di coordinamento con tutte le categorie che ci permetta, a fronte di previsioni di ripartenza attendibili, di costruire nuovi sostegni economici”. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel corso dell’incontro con i rappresentanti di Fipe Confcommercio che hanno manifestato questa mattina a Genova.
Covid: manifestazione Fipe, presidente Liguria Toti incontra ristoratori
“Comprendo il momento difficile per i nostri operatori economici – ha detto ancora – ma bisogna far vincere la ragionevolezza e lavorare insieme a obiettivi raggiungibili. Cominciamo a chiedere il ritorno alla zonizzazione, alla zona gialla e alla riapertura delle attività anche alla sera”.
“Specie in un momento di difficoltà economica come questo, è quanto mai necessaria una programmazione chiara e definita per fare impresa – ha detto l’assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti – Dall’ascolto delle categorie nei tavoli di coordinamento che Regione Liguria convocherà programmeremo i prossimi interventi a sostegno delle attività economiche, che sono già in fase di analisi nel nostro dipartimento”