Il Consigliere regionale Marco Scajola nella giornata di ieri ha partecipato all’inaugurazione del Coni point di Imperia organizzata dal Coni provinciale. L’esponente del Pdl ci ha tenuto a rimarcare: “L’attività del Coni è strategica e fondamentale per la promozione dello sport in tutti gli ambiti. Scellerata è stata la decisione di sopprimere i Coni provinciali che hanno sempre rappresentato un riferimento per i tanti sportivi e per le amministrazioni comunali. Nel partecipare a questo incontro ho apprezzato il lavoro che con grande impegno il Coni vuole portare avanti in tutti i Comuni liguri”.
Continua l’esponente del Pdl: “la Città di Imperia negli anni dell’amministrazione Sappa si è distinta per aver programmato e concretamente realizzato un impiantistica sportiva di primissimo ordine.Questo è stato possibile anche grazie alla vicinanza del Coni provinciale nella persona del suo storico Presidente Ivo Bensa e delle società sportive. Un ringraziamento al Presidente regionale Vittorio Ottonello che non perde occasione per portare la Città di Imperia a modello in tutta la Liguria per aver creduto e per aver avuto il coraggio di investire fortemente nello sport”.
“Lo sport è cultura, lo sport è attenzione al sociale, lo sport è promozione turistica del territorio. Serve quindi sinergia degli enti, attenzione , responsabilità di tutti per fare in modo che esso non subisca più tagli ingiusti ma che rappresenti un riferimento per tutti noi”, conclude Marco Scajola.