Drammatico incidente stradale, questa mattina, sulla Statale 28, all’altezza del centro commerciale Bennet, a Pontedassio. Due le auto coinvolte, un ferito trasportato all’Ospedale.
Pontedassio: auto si cappotta sulla Statale 28
Secondo una prima ricostruzione, un’auto, una Fiat Punto, condotta da un uomo di 69 anni, diretta verso Pontedassio, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia adiacente, scontrandosi con una Toyota proveniente dalla direzione opposta con a bordo una famiglia, padre, madre, figlio. L’impatto, fortunatamente solo laterale, ha provocato il cappottamento della Fiat Punto.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Croce Rossa di Pontedassio, 118 e Carabinieri. L’area interessata dall’incidente è stata transennata per permettere le operazioni di soccorso.
Il conducente della Fiat Punto è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità. In un primo momento era stato allertato anche l’elicottero, poi rientrato. Illesi, invece, gli occupanti della Toyota.
Sulla Statale 28 traffico in tilt e lunghe code. Ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente.