Approda in consiglio comunale il caso relativo alla Casa di Riposo di via Agnesi, a Imperia. Il consigliere del Partito Democratico Fabrizio Risso ha interrogato l’amministrazione, per la quale ha risposto l’assessore Luca Volpe.
Casa riposo via Agnesi: il caso in consiglio
Luca Volpe
“Abbiamo sentito i nostri rappresentanti nel cda della Casa di Riposo. Siamo giornalmente in contatto. Siamo preoccupati per quello che si è visto sui giornali. Abbiamo dato disposizione al Cda di cercare soluzioni che garantiscano il livello assistenziale e esigenze del personale nell’ambito del passaggio di consegne tra cooperative. Ospiti e lavoratori devono essere salvaguardati“.
Fabrizio Risso
“Invito l’amministrazione a monitorare la situazione sino a che non si risolvono le difficoltà. Capisco che con l’emergenza Covid il numero di ospiti sia diminuito e ne risenta anche il personale. Il livello di servizi erogati deve essere garantito perché parliamo di soggetti fragili che hanno bisogno di cure importanti”.
-
Imperia: caso Casa Riposo via Agnesi, parla la Cooperativa il Faggio. “Lavoratori senza certezza per il futuro, crediti per quasi due milioni di euro”
-
Casa Riposo Imperia: salta passaggio di consegne tra cooperative, la preoccupazione dei familiari. “Vogliamo spiegazioni dalla Direzione. Comune intervenga”
-
Imperia: Casa di Riposo via Agnesi, direzione replica alla coop Il Faggio. “Debito di due milioni non corrisponde al vero, vi è una causa in corso “
-
Imperia: Casa di Riposo via Agnesi, lavoratori a rischio. Proclamato stato agitazione. “Prima eravamo eroi, ora dimenticati. Chiediamo certezze”