Oltre duecento persone si sono presentate nelle prime fasi dell’Open Night della vaccinazione, questa sera al Palasalute di Imperia, in via Acquarone, unico centro aperto fino a mezzanotte in provincia di Imperia. A tenere a battesimo questa novità, voluta dalla Regione, c’era anche il Direttore generale dell’Asl imperiese Silvio Falco.
Il Direttore generale dell’Asl: “Puntiamo a vaccinare l’80% della popolazione”
Spiega Silvio Falco: “L’iniziativa di questa sera va incontro alla necessità di aumentare l’attenzione sull’importanza di vaccinarsi e mettersi in sicurezza. Con l’apertura di questa sera, contiamo di aumentare la nostra performance sulle attività vaccinali, che già sono buone, soprattutto nella fasce di età più a rischio, che è stata la prima che abbiamo iniziato a vaccinare e adesso scendendo pian piano verso le fasce più giovani, stiamo cercando di raggiunge almeno questo livello dell’80 percento di vaccinati“.
Conclude Falco: “La seconda dose è programmata a 21 giorni, per chi si vaccina in queste aperture diurne e notturne. Lo scorso weekend abbiamo superato il migliaio di persone e abbiamo già programmato una nuova apertura diurna venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 18, questa volta su tutto il territorio dell’Asl imperiese, da Imperia a Camporosso, per dare una copertura su tutta la nostra provincia”.