Si accendono i riflettori sulla sesta edizione dell’Unplugged Festival, appuntamento questa sera, domenica 22 agosto, alle 21, in Piazza San Giovanni con tre ospiti d’eccellenza.
La serata, organizzata dal Comune di Imperia e dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, promette ottima musica e grandi emozioni. Sul palco i super ospiti Lovesick Duo, musicisti bolognesi che hanno all’attivo una media di oltre 120 concerti l’anno, invitati a esibirsi in tutta Italia oltre che in Svizzera, Polonia, Francia, Irlanda e Stati Uniti tra festival, club, feste pubbliche e ricevimenti privati.
Super ospiti Lovesick Duo con “All over again”
Il duo è composto da Paolo Roberto Pianezza alle chitarre (elettrica, acustica e semiacustica) e Francesca Alinovi al contrabbasso, che ci accompagneranno in un viaggio musicale nelle atmosfere dell’America degli anni ’40-‘50, presentando il loro ultimo lavoro “All Over Again”. I due artisti sono noti al grande pubblico per aver recentemente partecipato come attori/musicisti nel film “Lamborghini” e nella serie tv dedicata Francesco Totti “Speravo di morì prima”, uscita nella primavera 2021 per Sky TV.
Sul palco Chiara Ragnini, accompagnata da Andrea Leoncini. Ci saranno anche i giovanissimi Garbino
La seconda ospite sarà Chiara Ragnini, cantautrice ligure, che ama definirsi “un abbraccio tra il pop e la canzone d’autore”, che proporrà i brani del suo ultimo lavoro “Disordine EP“ uscito lo scorso ottobre e per l’occasione sarà accompagnata al piano elettrico da Andrea Leoncini.
Sul palco di Piazza San Giovanni, con il loro inediti indie-pop, saliranno anche i giovanissimi Garbino, pesaresi, vincitori del premio per autori “Io suono tu sei”.
Sottolinea l’Assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo: “Torniamo con piacere a proporre l’Unplugged Festival, quest’anno nella cornice suggestiva di Piazza San Giovanni. Sarà ancora una volta una serata di bella musica e divertimento nell’estate 2021 di Imperia. Un ringraziamento particolare al presidente Nico Zanchi per la sua costanza nel lavoro. Imperia Musicale si dimostra una realtà artistica solida e concreta per la nostra città.”
L’ingresso è gratuito. Sarà possibile accedere sino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative sul distanziamento interpersonale di sicurezza.