Grande prestazione di Lorenzo TRINCHERI (il Camoscio di Sanremo) tesserato per il Marathon Club Imperia al Campionato del mondo svoltosi in Austria nella splendida cittadina di Telfes im Stubai. Bella giornata di sole ad accogliere nonostante le problematiche COVID-19
Un grande Campionato del Mondo di Corsa in montagna con record di partecipazioni. Più di 50 atleti componevano la categoria SM 50 dove partecipava il campione di casa.
Dopo una partenza con circa 1,5 km di pianura iniziava una salita molto dura dove iniziava la selezione e rimanevano in cinque a condurre.
Lasciata la strada iniziava un sentiero stretto e ripido è molto sconnesso che ha contribuito a dare ulteriore selezione. Trincheri si è consolidato alla terza posizione mantenendola egregiamente fino alla fine.
La categoria è stata vinta da un altro Italiano DE COLO’ Daniele dei vigili del fuoco, già Campione del Mondo della categoria SM 45 negli anni precedenti.
Il Marathon Club Imperia si complimenta con l’atleta di casa per la costanza, l’impegno ed i grandi risultati che porta al Club ed alla Città di Imperia da ogni parte del Mondo.