“Finalmente dopo 20 anni è stata riasfaltata la strada di Moltedo, ma dopo soli 20 giorni l’asfalto è stata nuovamente rotto per realizzare nuovi allacci. È assurdo”. Lo afferma Doriano Celestini, residente della frazione di Moltedo.
Imperia: asfalto Moltedo, dopo 20 giorni già rotto per lavori
“Nelle scorse settimane – spiega il residente – sono stati effettuati gli interventi di allaccio al metano per le abitazioni di Moltedo. L’intenzione delle ditte ovviamente era quello di finire il lavoro prima di passare all’asfaltatura. Quando finalmente è stato realizzato il nuovo manto stradale, sia a Moltedo che a Montegrazie, eravamo felicissimi, perchè erano 20 anni che aspettavamo la riqualificazione degli asfalti.
Finchè, due giorni fa, non abbiamo visto con grande stupore e amarezza che gli operai sono tornati a rompere l’asfalto per procedere a nuovi allacci.
Quello che ci chiediamo quindi è: come mai non sono stati finiti prima? Gli uffici comunali non avrebbero dovuto coordinare i lavori in modo da non sprecare risorse preziose? Adesso dovremo tenerlo così per altrettanti anni?
Dovrebbe essere studiata meglio l’organizzazione degli interventi per evitare di rovinare un’opera appena completata e così tanto attesa”.